RISARCIMENTO
Perizia Mobbing
La perizia per quantificare in percentuale il danno psichico e ottenere il risarcimento economico
In caso di gravi contrasti con l’azienda, il lavoratore può richiedere una perizia per quantificare il danno subito, chiedendo un risarcimento economico all’azienda stessa.
Nei casi in cui venga rilevato un caso di mobbing (violazione dell’art. 2087 c.c.), il dipendente può richiedere una valutazione peritale al fine di stimare le conseguenze psicologiche delle “violenze” subite. Una volta accertato che sussiste nella vittima un danno psichico, si procede a quantificarlo in percentuale tramite un processo psicodiagnostico peritale eseguito dal professionista; in tal modo la vittima di mobbing potrà richiedere un risarcimento economico. In altre parole, al fine di accertare la presenza di danno psichico è necessario rilevare una malattia psichica, ossia compiere una diagnosi attraverso sistemi nosografici-descrittivi accreditati (Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, DSM-5).
Ottenere il risarcimento economico dei danni patiti è un diritto del lavoratore che ha subito mobbing.
Contattaci ora!
Ti possiamo offrire la nostra consulenza, visite e servizi in presenza oppure online.
Forniamo assistenza completa con un preciso percorso di aiuto
Siamo una squadra di specialisti del mobbing che offrono una consulenza completa, dalla valutazione psicologica e medica, al supporto psicologico, sino all’assistenza legale se necessaria.
Consulenza legale
Qualora necessario, Avvocati esperti in diritto del lavoro ti aiuteranno a gestire nel modo migliore le problematiche intercorse con la tua azienda.
Cos'è il mobbing?
Il mobbing o altre modalità di maltrattamento sul lavoro possono condurre a stati di forte disagio, anche ansia e depressione.
Non aspettare, chiedi aiuto!
Siamo a tua completa disposizione se hai bisogno di aiuto o di maggiori informazioni